Lo Studio Medico oculistico e cardiochirurgico della Dott.ssa Maria Oliva Grassi
Nasce dalla volontà della dott.ssa Grassi di mettere le proprie competenze oculistiche al servizio del proprio paese di origine.
Lo studio si trova in zona centrale a Gioia del Colle in via Giovanni Carano Donvito 12-14 (per chi ha memoria storica, la strada dell’ex cinema Vittoria).
L’immobile è stato recentemente ristrutturato rispettando la normativa vigente e garantendo l’accessibilità e uso ai disabili.
Lo studio è stato attrezzato con strumenti di ultima generazione al fine di offrire prestazioni di alto livello per lo studio di patologie oculari.
Dott. ssa Maria Oliva GRASSI
Oculista
La Dott.ssa Grassi si è laureata presso l’Università degli Studi di Bari con lode, discutendo la tesi sperimentale sulle tecniche chirurgiche di vitrectomia, e si è specializzata in Oftalmologia con lode sempre presso la stessa Università, discutendo la tesi su una particolare complicanza degli interventi di enucleazione, cioè l’incontinenza di protesi.
La Dott.ssa Grassi si è anche appassionata alla chirurgia refrattiva (dalla correzione chirurgica di miopia, ipermetropia ed astigmatismo, al cross-linking per il cheratocono, ai trapianti corneali sia a tutto spessore che lamellari); per tale motivo ha anche presentato una relazioneal X Corso Nazionale SOU (Società Oftalmologi Universitari), dal titolo “Tecniche di ablazione corneale aberrometrica a guida topografica”.